Chi sono

Lavoro nel campo della comunicazione da 20 anni, ho esperienza in grafica, prestampa e stampa, conosco le basi della fotografia e della produzione video, maneggio gli strumenti di marketing classico e digitale e sono specializzato in web design, user experience e logo design.

Collaboro costantemente con una rete di professionisti in vari campi che partecipano ai progetti con ruoli specifici: fotografi, stampatori, analisti e programmatori software, esperti SEO e social media manager.

Sono una persona leale e spontanea e credo prima di tutto nel buon senso. Amo il mio lavoro e voglio trasmettere questa passione a tutti coloro che mi accompagnano.

Chi ha paura del consulente?

Per me fare il consulente significa aiutare le aziende a migliorare.

Le caratteristiche dell'azienda di consulenza sono: la non standardizzazione, la creatività, la marcata individualità, la complessità della risoluzione del problema. L'azienda di know how è caratterizzata dal fatto che i suoi clienti si rivolgono ad essa in primo luogo a causa della mancanza di competenze necessarie a risolvere un problema.

Curriculum Vitae

Nato a Camposampiero (PD) nel 1978, vivo e lavoro a Massanzago (PD)

  • Formazione

  • Laurea in Comunicazione Pubblicitaria
    Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", curriculum in Comunicazione sociale, d'impresa e istituzionale - tesi: "Piacere, mi presento. La creazione dell'identità aziendale dai valori alla corporate identity."
  • Diploma di Perito Informatico
    I.T.I.S. "E. Barsanti" di Castelfranco Veneto (TV).
  • Seminari e corsi professionali

  • 6HX – Creare video efficaci per l'azienda + Indispensabile Adobe Premiere
  • Corso Facebook PRO e Facebook GURU
  • MOB01 - Mobile Interface Design
  • Seminari professionali su Adobe Photoshop e InDesign
  • "Le parole al lavoro, dalla carta alla rete" - Corso professionale di scrittura

Pagina LinkedIn

A chi mi rivolgo

Sono un professionista, lavoro per le aziende, ma parlo agli imprenditori.

Cerco piccole e medie imprese che:
• sono formate da persone oneste, che guardano avanti e anche di fianco
• hanno voglia di migliorare e di valorizzarsi
• sono in fase di cambiamento e ricercano partners svegli ed affidabili
• hanno bisogno di punti di vista nuovi e innovativi

Il mio metodo di lavoro

  1. Facciamo conoscenza, assieme possiamo trovare soluzioni adatte ed efficaci.
  2. Consulenza su identità, target, posizionamento, differenziazione e mezzi, finalizzata allo sviluppo e pianificazione delle strategie di comunicazione.
  3. Esecuzione grafica di tutto il materiale necessario (loghi, stampati commerciali, cataloghi, brochure, inserzioni, siti web, affissioni, ecc.).
  4. Coordinazione e controllo di tutte le attività, dei collaboratori e dei fornitori coinvolti nella buona riuscita del progetto.

"Il marketing non è una battaglia di prodotti,
è una battaglia di percezioni."
[Al Ries, Jack Trout]

arrow_upward